Sagittario
Submitted by admin on Gio, 06/19/2008 - 19:41
Il simbolo del segno è un centauro, ossia una creatura metà cavallo e metà uomo dotata di faretra ed arco, e l’animo del Sagittario è infatti scalpitante e sempre pieno di attività, con la mente che galoppa ma senza perdere mai di mira i suoi obiettivi.
La caratteristica fondamentale per il nato in questo segno è la predisposizione alla lotta, egli sa che ogni cosa che si prefigge sarà raggiunta, sia pure con fatica, ma il solo fatto di saperlo gli permette di non arrendersi mai.
Le difficoltà non lo spaventano, in quanto la tenacia non manca mai e gli sforzi vengono sempre premiati anche nelle condizioni ritenute più difficili.
Amore:
Le componenti caratteriali del Sagittario in amore possono essere così
riassunte: simpatico, trascinante, eternamente innamorato, volubile. l nativi sono spesso l'anima della compagnia e non si puo dire che la loro
espressione cambi di molto quando si affronta l'argomento amore.
Tutto cio perché non abbandonano i superlativi in questo campo, li
usano per enfatizzare un sentimento che gonfia loro i polmoni come
l’aria e che fa frizzare ogni poro della loro pelle.
Quando sono innamorati sprizzano entusiasmo e felicità, e lo sono
quasi sempre; difficile trovare un Sagittario che non sia innamorato. Usano la loro grande disinvottura anche in amore e a volte va a finire che riescono a ferire profondamente (con inconscio candore) il partner; a questa loro dote bisogna aggiungerne un'altra: quella di saper dire esattamente la cosa sbagliata, nel momento sbagliato, alla persona sbagliata.
Chiaramente ciò può provocare piccoli terremoti, specialmente in amore.
Nel contesto amoroso bisognerebbe tenere comportamenti diversi da
quelli che si riservano alle amicizie; invece trattano il partner come il
migliore amico, e ciò è gradevole, ma non sempre bene accetto. Decisamente è una piccola mancanza di delicatezza, come ad esempio quella di raccontare all’attuale partner il romanzo degli amori passati o rivolgere le proprie attenzioni ad altri quando si è con il partner.
Tutto ciò viene, naturalmente, fatto 'involontariamente. Sotto la grande simpatia, sotto l’entusiasmo contagioso, trapela l'egoismo, la leggerezza.
Di cosa li si può colpevolizzare? Di non dare ciò che ci si attenderebbe da loro, di non mantenere ciò che promettono.
A voltedistribuiscono illusioni, ma vi credono essi stessi. Si trovano anche soggetti che hanno le idee confuse in fatto di amore.
Potenzialmente, desiderano chiarezza, passione, romanticismo e molto altro, in pratica la cosa a cui tendono è soprattutto la loro libertà e allontanano tutto ciò che può lìmitarla. Altro tema scottante può essere il matrirnonio. Non si rendono conto subito di cosa signiñca sposarsi, o retrocedono scalpitando, all’ultimo momento.
Altre volte lo affrontano con ottimismo, come una bella avventura, salvo al ritrovarsi in un futuro spinoso.
Al femminile, si ritrova candore,un po' di confusione, tanta spinta e un pizzico d'incoscienza che può condurre a scelte sbagliate in fatto di partner.
Occorre fare attenzione ai Icoinvolgimentipassionali. Attenzione anche alle storie amorose più lunghe e complicate, non fanno per questo segno.