segni di acqua
Cancro
Submitted by admin on Mar, 06/24/2008 - 10:16Come per gli altri segni, possiamo comprendere molte caratteristiche del Cancro osservando il suo animale simbolo, ossia il granchio, un crostaceo che si richiude nel suo guscio al minimo pericolo, e si aggrappa nascondendosi agli appigli del fondo marino, tutto compreso nella sua corazza protettiva e nel suo elemento, l'Acqua. Governato dalla Luna, il Cancro possiede tutte le caratteristiche tradizionalmente associate al nostro satellite: è volubile, sognante, passivo, notturno, emotivo, pauroso, femminile, materno, ricettivo.
Pesci
Submitted by admin on Gio, 06/19/2008 - 19:44I Pesci sono il dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco e si trovano nella dodicesima casa. E' un segno di genere Femminile che ha come elemento l´Acqua. I pianeti nel domicilio sono Nettuno e Giove, Mercurio è il pianeta in esilio, mentre in esaltazione c'è Venere e Urano è in caduta. I nati sotto il segno dei Pesci sono in genere di carattere incerto ed emotivo e non desiderano lottare almeno fino a quando non si trovino costretti dalle circostanze. Quindi avrebbero bisogno di avere vicino qualcuno che gli facesse loro la timidezza che sovente li frena.
Scorpione
Submitted by admin on Gio, 06/19/2008 - 19:40La personalità scorpionica, influenzata dalla forza aggressiva e dalla potenza creatrice del segno è complessa, spesso animata da imperiose passioni, e nondimeno estrosa e individualista. I nativi del segno dimostrano un’intuizione profonda che può cogliere con immediatezza il senso più recondito di ogni situazione, e li rende accorti, attenti, lungimiranti, vigili e spesso quasi medianici nelle loro percezioni.